sabato 16 dicembre 2017

Noemi: nuovamente ad un Festival di Sanremo….nuovamente con Diego Calvetti



Dev’essere l’”effetto” di tornare a lavorare con Diego Calvetti. Chissà perché…e chissa dove vuole arrivare con questa scelta, Noemi. Intendo: ritornare con Calvetti e ritornare al Festival di Sanremo. 

C’è da sperare, per lei non per me, che visto che ricalca il palco di Sanremo, abbia scelto un brano giusto per il Festival. Personalmente, il precedente Noemi-Calvetti a Sanremo nel 2010 con il ‘Per tutta la vita’, scritto dal duo Calvetti e Ciappelli (che molto meglio fecero con “L’amore si odia”) non mi ha mai convinto.
E’ un brano che non mi piace, uno di quelli che non ho mai più ascoltato

Che questa nuova partecipazione a Sanremo sia con un brano del livello di ‘Sono solo parole’, scritto dal bravo e convincente Fabrizio Moro. Questa canzone non è un brano tipicamente sanremese, ma un bel pezzo che nel contesto sanremese funziona. 

Vedremo se la rinnovata collaborazione con Diego Calvetti riuscirà a partorire un brano di qualità e funzionale ad un Festival come riuscì a Fabrizio Moro.

P.S: che Diego Calvetti abbia ben lavorato con Ermal Meta non cambia la mia opinione rispetto alla sua collaborazione con Noemi, con l’eccezione de ‘L’amore si odia’.
Ovviamente, sempre disponibile a cambiare le mie valutazioni…………

Nessun commento:

Posta un commento