lunedì 24 settembre 2012

Regione Lazio: si è dimessa Renata Polverini


da: Rainews

Polverini si dimette: "Con questi malfattori nulla a che fare"

"Comunico stasera ciò che in realtà avevo già comunicto ieri a Napolitano e alle 19.30 al premier Mario Monti: la mia decisione irrevocabile di dimettermi dalla Regione Lazio. L'ho comunicato oggi alle 13 al segretario Alfano". Così poco prima delle 20 Renata Polverini ha comunicato le dimissioni dalla carica di presidente della Regione Lazio.
Condanna senza appello del Governatore
"Mai potevo immaginare che con le ingenti risorse messe a disposizione tutti i Consiglieri facessero un uso a dir poco sconsiderato - ha detto Polverini - Noi arriviamo qui puliti: una Giunta che ha operato bene e conclude il suo mandato perché non consento a nessuno di fare ulteriori sceneggiate".
Distanze
"Ho intenzione di continuare a fare politica, ma con questi malfattori non voglio avere più nulla a che fare", ha detto Renata Polverini. E ancora: "Il Pdl ha alcuni personaggi da commedia o da operetta". Nella conferenza stampa dal Residence Ripetta Polverini ha aggiunto: "Molte di quelle persone non meritano di sedere in Consiglio. Hanno fatto cose raccapriccianti che l'opinione pubblica non può nemmeno immaginare". La Polverini ha attaccato il Pdl, parlando di "una
faida interna al partito, che come ricordate non consegnò la lista e che ci ha consegnato un dibattito interno allucinante".
Trappola riuscita
"Ho voluto sfidare questo Consiglio per vedere quanto erano fragili i loro comportamenti. Avrebbero potuto reagire dicendo 'tornatene a casa tua', invece codardi come sono hanno approvato le riforme con la speranza che si potesse trovare un nuovo inciucio".  "La festa - ha proseguito Polverini - era finita gia lunedì scorso, ma ho voluto vedere fino a che punto questo Consiglio si mostrasse vile".
Appuntamento in tribunale
"In procura mi auguro che ci sia la serenità ma la determinazione per andare avanti, mi auguro che sia punito chi ha infangato un'istituzione come la Regione Lazio", ha detto Polverini, annunciando in conferenza stampa di aver dato le sue dimissioni irrevocabili da presidente della Regione Lazio. Sarebbe circa un milione di euro la somma passata dai due conti del gruppo regionale del Pdl a quelli dell'ex capogruppo Franco Fiorito, su cui si stanno concentrando le indagini della Procura di Roma.
Liberazione
"Io dico basta: non lo merita la mia storia, la mia famiglia che è stata infangata né chi sta con me. Da pochi minuti sono tornata libera: per due anni e mezzo in questo sistema sono stata come in una gabbia, cercavo di uscire ma mi avviluppava sempre di più", ha detto Renata Polverini durante la conferenza stampa.

Casini: ora la parola agli elettori
"Domani mattina faremo una riunione, io credo che dopo il marcio che è emerso, dopo la cupola che ha fatto venire fuori uno schifo, la cosa migliore, ma è la mia opinione e potrò andare in maggioranza o minoranza è che bisogna restituire parola ai cittadini". Il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini, ai microfoni del Tg3, aveva pochi minuti prima  anticipato la fine della Giunta Polverini nella Regione Lazio.

Nessun commento:

Posta un commento