venerdì 21 settembre 2012

Primarie Pd: Bersani e i tre moschettieri



Ma dove l’hanno trovato il fotografo….Si è dimenticato di dire a Bersani: fai ‘cheese’..

da: Lettera 43

I tre moschettieri di Bersani

Ecco la risposta di Pier Luigi Bersani al giovane rottamatore Matteo Renzi. Anche se a loro, questa etichetta non piace. Sono Roberto Speranza, 33 anni, Alessandra Moretti, 39 anni, e il 28enne Tommaso Giuntella. I 'tre moschettieri' hanno il compito di promuovere e coordinare i comitati del segretario del Partito democratico in tutta Italia, organizzare i volontari, gestire la comunicazione e la raccolta fondi in vista delle primarie. «Mi affido a loro, sono persone capaci ed esperte», ha detto Bersani. 


Il coordinatore del comitato sarà Speranza, laureato in scienze politiche ma sin da giovanissimo impegnato in politica, diventando presidente della Sinistra giovanile, assessore a Potenza, la sua città, e poi segretario regionale. Alessandra Moretti, avvocato, assessore all'istruzione a Vicenza e vicesindaco, sarà la portavoce del comitato. Già abbastanza nota in tivù, appartiene al movimento dei 'giovani turchi', i bersaniani che sfidano, al fianco del segretario, Matteo Renzi sul rinnovamento del partito.
Il più giovane è Tommaso Giuntella, programmista regista con la passione
per la politica e ora consigliere municipale a Roma. Bersani gli ha affidato l'arduo compito di rafforzare i rapporti tra partito e società civile e lui ha intenzione di usare molto il web: «Ho idee per stare sulla rete che non è un mezzo ma io lo considero un ambiente di dialogo». Ma i giovani, che in tre fanno 100 anni, non ci stanno ad essere etichettati come gli anti-Renzi: «La campagna che abbiamo in mente non è una competizione sfrenata. Per noi, il Pd e l’Italia sono al centro. I personalismi non ci interessano».

Nessun commento:

Posta un commento