venerdì 28 settembre 2012

Diabolik: Sky Cinema realizzerà la serie tv

da: Kataweb 

Il ritorno di Diabolik, prossimamente su Sky Cinema 

Dopo mesi di voci e illazioni (leggi qui) finalmente c’è l’annuncio ufficiale: sarà Sky Cinema a mettere in cantiere la serie tratta dal fumetto cult Diabolik.


Per la prima volta, il personaggio creato dalle sorelle Angela e Luciana Giussani, che proprio quest’anno compie 50 anni, vivrà in carne ed ossa sul piccolo schermo, dopo un unico film del 1968, diretto da Mario Bava. I 13 episodi saranno fedeli alla linea tracciata dalle due autrici e ricreeranno un immaginario senza tempo che, ancora oggi, conquista 400mila lettori al mese ed ha all’attivo circa 800 pubblicazioni con storie originali.
Il fumetto nato nel 1962 dalla penna delle sorelle Giussani ha preso la forma definitiva con i disegni di Enzo Facciolo e qualche anno dopo con il tratto di Sergio Zaniboni, le due “pietre miliari” dello sviluppo del ‘Re del crimine’.
La serie (13 episodi da 50′) farà calare lo spettatore nel mondo di Diabolik, un mondo sospeso nel tempo . Un mondo di luci ed ombre, di avidità e onore, di piani geniali, fughe spettacolari, colpi di scena e sofisticate tecnologie a servizio del crimine.
Il progetto sarà realizzato con la collaborazione di Mario Gomboli, che ha raccolto l’eredità delle sorelle Giussani e ne prosegue l’avventura, curando la pubblicazione dei fumetti attraverso la casa editrice Astorina, ma è ancora prematuro parlare di
direzione, casting e location, In attesa di conoscere chi interpreterà i personaggi principali, Eva, Ginko ed Altea, vi riproponiamo il nostro gioco sulla caccia al protagonista..
 
Il primo novembre del 1962 faceva la sua comparsa nelle edicole la prima avventura di Diabolik: “Il re del terrore”. Per festeggiare i 50 anni del personaggio creato dalle sorelle Giussani, dopo tante false partenze  pare certo che sarà realizzata una fiction. Più di una società di produzione ne rivendica la paternità: in pole position sembra ci sia la Taodue di Pietro Valsecchi, in parola con Mediaset e Canalplus. Diabolik nel ’68 aveva già ispirato un film per la regia di Mario Bava. Nei panni del criminale, John Phillip Law, Marisa Mell era Eva Kant mentre l’ispettore Ginko nientemeno che  Michel Piccoli. Anche per il nuovo Diabolik si parla di un cast internazionale. Ma TvZap ha voluto anticipare le mosse dei produttori: vi proponiamo alcuni volti noti della fiction di casa nostra per giocare a “Vesti il criminale in calzamaglia”. Sfogliate l’album dei papabili e decretate il vostro preferito.

Otto volti per un Diabolik, scegli l’attore più “criminale”

Nessun commento:

Posta un commento